Primo piano

Il Covid scuote la Champions league, positivo giocatore della Barcellona a 4 giorni dalla partita col Napoli

Barcellona - Manchester City

Il Covid scuote la Champions league, positivo giocatore del Barcellona a 4 giorni dalla partita col Napoli

Napoli. Dopo la notizia della positività al covid-19 di due giocatori dell’Atletico Madrid (che secondo ‘Marca’ sarebbero Ángel Correa e Sime Vrsaljko), il Coronavirus continua a scuotere la final eight di Champions league.

 

In queste ore è stata ufficilizzata la positività di una giocatore della prima squadra del Barcellona, che appena quattro giorni fa ha giocato contro il Napoli. E’ la stessa società blaugrana ad annunciarlo con un comunicato sul proprio sito: “A seguito dei test condotti questo martedì pomeriggio sul gruppo di nove giocatori che dovrebbero iniziare la preseason oggi, uno di loro è risultato positivo al Covid-19. Il giocatore non ha sintomi, è in buona salute ed è stato messo in quarantena a casa sua. Il club ha segnalato la questione alle autorità sportive e sanitarie competenti. Tutte le persone che sono state in contatto con il giocatore sono state monitorate per eseguire i corrispondenti test PCR. Il giocatore non è stato in contatto con nessuno dei giocatori della squadra senior che dovrebbero recarsi a Lisbona questo giovedì per competere in Champions League”.

Non dovrebbe esserci nessun pericolo per gli azzurri. Infatti il gruppo dei nove al lavoro per la nuova stagione del Barcellona è composto da: Trincao, Pedri, Oriol Busquets, Wague, Miranda, Rafinha, Aleña, Matheus Fernandes e Todibo. Tra questi vi è il positivo ma nessuno era in campo o in panchina nella gara contro la squadra azzurra.