Ilaria D’Amico lascia il calcio dopo 23 anni

ilaria-damico-instagram-1

Ilaria D’Amico lascia il calcio dopo 23 anni

Nazionale. Dopo 23 anni di carriera dedicata allo sport, ha deciso di dire addio al calcio per dedicarsi a nuovi progetti. Ilaria D’Amico, compagna del portiere bianconero Gigi Buffon, ha parlato della sua scelta in un’intervista al Corriere della Sera.

 

“Mi sono chiesta dove volessi andare. Ho sentito che era arrivato il momento per raccogliere nuove sfide. Con lo sport credo di essermi tolta tutti gli sfizi possibili e di aver fatto un percorso bellissimo ma anche netto”, ha confidato la 46enne romana. “Con lo sport avrei potuto continuare per sempre, è una macchina che conosco alla perfezione. E il punto è proprio questo: sento il desiderio di rodarne una nuova, farle fare dei giri e lanciarla”.

In cantiere Ilaria D’Amico ha un nuovo programma su cui intende concentrare tutte le sue energie: “Complice la volontà di Sky di sperimentare nell’informazione, l’idea è una prima serata che si occupi di attualità e che diventi un appuntamento fisso. Appena ne abbiamo parlato, in azienda, ho sentito il richiamo della foresta: mi ha aiutata ad uscire dalla mia confort zone”.