Attualità

Sette casi Covid in clinica. Il sindaco annuncia tamponi agli operatori sanitari

villa-dei-fiori-acerra

Acerra.  E’ stata una notte di tensione quella appena trascorsa per i pazienti e gli operatori sanitari della Clinica Villa dei Fiori di Acerra.

Nella tarda serata di ieri infatti si sono avuti i risultati di 7 persone negative: sei tra medici e infermieri ed un paziente. Uno dei sei operatori sanitari risultato positivo al tampone Covid-19, era ritornato da una vacanza. mentre invece gli altri operatori sanitari erano tutti in servizio presso la clinica.

Immediatamente sono stati chiusi diversi reparti  come quello di Cardiologia e Radiologia oltre alla chiusura del pronto soccorso per effettuare la sanificazione.

In merito alla questione della Clinica Villa dei Fiori è intervenuto anche il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri

In riferimento a quanto riferito ieri sera, su casi accertati di positività al covid-19 alla Clinica Villa dei Fiori di Acerra, si comunica che l’Asl Napoli Nord 2 ha disposto di interdire all’accesso dell’utenza tre reparti: pronto soccorso, rianimazione e cardiologia, per le necessarie procedure di sanificazione. Saranno, inoltre, sottoposti a tampone tutti gli operatori sanitari e gli utenti della clinica. L’Asl sta proseguendo gli accertamenti per individuare le persone potenzialmente esposte.

Ricordiamo a tutti i cittadini di continuare ad osservare le misure poste in essere per la prevenzione ed il contrasto al covid-19: mascherina nei luoghi pubblici e ovunque sia impossibile tenere la distanza fisica, igiene delle mani e distanziamento.

La raccomandazione a tutti i concittadini è di attenersi soltanto alle informazioni diffuse o confermate dalle autorità preposte