Cronaca

Coronavirus, boom di positivi in città. L’annuncio della sindaco Punzo: ci sono 11 nuovi casi

coronavirus temperatura
Coronavirus, boom di positivi in città. L’annuncio della sindaco Punzo: ci sono 11 nuovi casi
Villaricca. Undici nuovi contagiati a Villaricca. Il bilancio sale a 23 contagiati complessivi, di cui 1 ospedalizzato e 22 in isolamento domiciliare.
La notizia è stata diffusa dalla sindaco Rosaria Punzo che fa sapere: «Si tratta in larga parte di contagi familiari. Un drammatico ritorno dalle vacanze che purtroppo nessuno poteva gestirne gli effetti; combattiamo, come spesso ripeto, un nemico invisibile e fino a quando non arriverà il vaccino dobbiamo essere consapevoli che in nessun caso possiamo abbassare la guardia come purtroppo accaduto durante i mesi estivi, soprattutto nelle località di vacanza.
I controlli servono ma fino ad un certo punto perché è impossibile controllare ogni minuto della giornata il comportamento di ogni singolo cittadino. L’unico deterrente è la responsabilità personale. Capisco che è complicato, capisco che può essere fastidioso indossare la mascherina e preoccuparsi in ogni istante dell’igiene delle mani; capisco che è complicato, soprattutto per i più giovani, rispettare il distanziamento sociale ma queste misure restano l’unico vero deterrente per arginare una nuova avanzata della pandemia. Il mio appello è sempre lo stesso, limitare i contatti sociali, rispettare rigorosamente il distanziamento e indossate sempre la mascherina. Dalla responsabilità personale, dal rispetto di queste norme dipende l’evolversi della situazione».