Premio Michelin Chef Donna 2020 alla napoletana Marianna Vitale del Ristorante del Sud

marianna-vitale-seduta

Premio Michelin Chef Donna 2020 alla napoletana Marianna Vitale del Ristorante del Sud

Quarto. Va a Marianna Vitale il Premio speciale Michelin Chef Donna 2020. Il riconoscimento è stato assegnato nell’ambito della quinta edizione dell’Atelier Des Grandes Dames, network che ha lo scopo di celebrare il talento femminile nell’alta ristorazione voluto da Veuve Clicquot. Marianna Vitale, chef del “Ristorante Sud” di Quarto è stata selezionata degli ispettori Michelin per la tenacia, con cui ha costruito un progetto di ristorazione di qualità al di fuori dei circuiti turistici della sua regione.

 

Il “Ristorante Sud”, nato a maggio 2009, ha ottenuto una stella Michelin dall’edizione 2012. Marianna Vitale, classe 1980, è una delle 43 chef italiane a capo di ristoranti stellati. In tutto il mondo sono 168. Il premio speciale Michelin Chef Donna 2020 by Veuve Clicquot si inserisce tra i premi assegnati da Michelin in
occasione della presentazione della 65a edizione della Guida Michelin Italia, quale riconoscimento di storie di italiani di successo che contribuiscono all’eccellenza del patrimonio culturale della nazione.