Sport

De Laurentiis positivo al Covid: c’è apprensione tra i presidenti di A. La situazione

De Laurentiis croce-rossa

De Laurentiis positivo al Covid: c’è apprensione tra i presidenti di A. La situazione

Napoli. La giornata di ieri è stata caratterizzata dalla notizia della positività al Covid-19 del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e la mogli Jacqueline. I due hanno lasciato l’isola di Capri per poi recarsi nella città di Roma, come si può evincere dalla foto pubblicata da Paolo Monorchio, presidente Croce Rossa Italiana di Napoli.

I medici hanno deciso che il presidente del Napoli dovesse trasferirsi per controlli e per essere meglio monitorato vista la sua positivita’ al covid19. Intanto dopo la positività del presidente De Laurentiis c’è apprensione tra gli altri presidente della Lega di serie A che l’altro ieri hanno partecipato all’assemblea dove era presente anche il numero uno azzurro.

De Laurentiis dopo la riunione in Lega Calcio è ritornato a Napoli col suo aereo privato, invitando anche il presidente del Benevento Oreste Vigorito a far ritorno con lui nella città partenopea. Il presidente del club sannita ha accettato l’invito e dopo esser venuto a conoscenza della positività al Covid-19 di Aurelio De Laurentiis, il Benevento Calcio ha diramato un comunicato dove ha spiegato nei dettagli dell’incontro tra i due presidente dei club campani. Ecco il comunicato del Benevento Calcio:

In seguito alle notizie diffusesi in queste ore in merito alla comunicazione del Calcio Napoli che il presidente Aurelio De Laurentis è risultato positivo al Covid-19, il Benevento Calcio comunica quanto segue: “Il presidente Oreste Vigorito, nella mattinata di ieri, ha partecipato a Milano all’assemblea di Lega A, al termine della quale è stato invitato dal presidente De Laurentiis a tornare a Napoli con il suo aereo privato. Accettato l’invito, hanno fatto rientro a Capodichino. Solo stamattina alle 6,50 il presidente Vigorito ha ricevuto la comunicazione dalla Lega Calcio della positività al Covid-19 di De Laurentiis. Ha subito provveduto ad informare il suo medico e a mettersi in quarantena cautelativa, in isolamento, nella sua abitazione.

Effettuerà domani il tampone e resterà in attesa dell’esito secondo i termini di legge. Il presidente Vigorito, che è in ottime condizioni fisiche ed è tranquillissimo anche perché nei contatti avuti con De Laurentiis ha sempre rispettato le distanze utilizzando la mascherina, ha annullato gli impegni di lavoro programmati e si scusa con tutti gli organi di stampa che avrebbero voluto intervistarlo, ma preferisce evitare ulteriori dichiarazioni al di là del comunicato ufficiale della società. Ringrazia, infine, tutti coloro, i tantissimi tifosi in particolare, che in queste ore gli stanno facendo arrivare attestati di solidarietà”.

Intanto i dirigenti di serie A che lunedi hanno partecipato all’assemblea di Lega e sono stati a contatto Aurelio De Laurentiis attendono l’esito del tampone.