Attualità

Lo chef napoletano Mauro Improta nel cast del nuovo programma di Antonella Clerici

antonella-clerici-mauro-improta

NAPOLI (Emanuele Fiocca). Farà parte del cast di cuochi del nuovo programma condotto da Antonella Clerici, E’ sempre mezzogiorno, lo chef napoletano Mauro Improta, per anni tra i volti di punta de La prova del cuoco. Chiusa la lunga esperienza tra i fornelli degli studi Rai di Roma nella trasmissione ereditata, negli ultimi due anni (prima della chiusura), da Elisa Isoardi, Mauro Improta si prepara quindi a fare la spola tra Napoli, città nella quale vive con la sua famiglia e lavora in un ristorante, e Milano, dove verrà prodotto E’ sempre mezzogiorno.

Mauro Improta sarà su Rai1 dall’ultima settimana di settembre, in quanto Antonella Clerici con E’ sempre mezzogiorno debutterà lunedì 28, dopo ben due rinvii (il programma sarebbe dovuto iniziare il 7 e, successivamente, il 21). Lo chef napoletano non sarà presente, ovviamente, in tutte le puntate di E’ sempre mezzogiorno, ma sia avvicenderà con alcuni colleghi, come ha fatto per anni anche a La prova del cuoco.

Non farebbero parte del cast del nuovo programma di cucina condotto da Antonella Clerici, almeno in questa fasi iniziale, invece, gli altri volti della cucina e della pasticceria campana, in passato protagonisti de La prova del cuoco. Trattasi, rispettivamente, del pizzaiolo Gino Sorbillo e del pasticcere Sal De Riso: i loro nomi non sono stati fatti in fase di presentazione del cast. Chissà, però, che non si uniscano alla famiglia di E’ sempre mezzogiorno più avanti.

Mauro Improta ha un rapporto particolare con Antonella Clerici: è stato infatti protagonista della primissima puntata de La prova del cuoco, trasmessa il 3 ottobre di vent’anni fa, motivo per il quale la conduttrice lo ha voluto in quella che si pensava fosse la sua ultima puntata di sempre, andata in onda il 13 dicembre 2008, al termine della quale si è congedata per maternità, tornando poi, inaspettatamente, un anno e mezzo dopo. Ora, dunque, per Antonella Clerici e Mauro Improta inizierà una nuova entusiasmante sfida professionale sempre ai fornelli a mezzogiorno su Rai1.