Sport

Apertura graduale degli stadi da ottobre, ripartono anche i dilettanti

di  Redazione Cronaca  -  14 Settembre 2020

Apertura graduale degli stadi da ottobre, ripartono anche i dilettanti 

“Ho tutto il desiderio di rivedere i tifosi allo stadio, ma non possiamo ancora parlare di riapertura degli stadi”. Lo ha detto Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, a margine di un appuntamento elettorale con Valeria Ciarambino, candidata del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Campania. 

 

“Ai primi di ottobre – ha affermato – ci incontreremo di nuovo con il Comitato tecnico scientifico, con dati oggettivi, e, laddove sarà possibile una riapertura anche graduale, lo farò con grande piacere”. “Oggi dobbiamo riprendere con tutte le cautele del caso – ha aggiunto – Dobbiamo attendere almeno queste due settimane, con l’apertura delle scuole che è prioritaria per il Paese, e guardare all’andamento dei contagi”. 

“Abbiamo messo a disposizione un fondo straordinario e centinaia di associazioni hanno già partecipato”. Lo ha detto Vincenzo Spadafora, in merito alle misure adottate per il calcio dilettantistico. “Stiamo studiando dei protocolli che siano comunque diversificati dalla Seria A – ha affermato – per me è importante che riparta tutto lo sport”. Spadafora ha ricordato che “attraverso lo sport vengono trasmessi valori ai ragazzi”. “Per gli impianti sportivi – ha concluso – abbiamo un bando importante che scade il prossimo 30 settembre”.