Cronaca

Far west sul corso, assalto al bancomat dell’Unicredit. FOTO

IMG_20200916_104308

 

Far west sul corso, assalto al bancomat dell’Unicredit. FOTO

 

ACERRA. Corso Italia è diventata ormai il terreno di gioco preferito delle bande specializzate negli assalti alle banche. Poco prima delle 5 di questa mattina una gang è tornata alla filiale Unicredit sita all’altezza del distributore Agip.

 

L’obiettivo dei malviventi erano i contanti custoditi nel bancomat esternoM per mettere a segno il colpo si sono serviti non solo degli “attrezzi da lavoro” visto che alcuni residenti, svegliati nel cuore della notte dal trambusto, hanno avvertito un boato simile a quello di una piccola esplosione. I malviventi sono poi fuggiti da corso Italia verso lo svincolo per l’autostrada, facendo perdere le proprie tracce. Ancora da quantificare l’eventuale ammanco che sarebbe comunque ridotto visto che i malviventi sono riusciti a danneggiare solo una parte del bancomat.

 

Sul caso indagano i carabinieri della locale stazione; sul posto anche gli agenti del locale commissariato. Nell’ultimo anno e mezzo sono stati almeno quattro i colpi, tentati o andati a segni, alle filiali degli istituti di credito dislocate lungo corso Italia.

L’AGGIORNAMENTO

Dai rilievi effettuati non sono emerse perdite per la filiale: il colpo non è andato per fortuna a buon fine. Confermato l’utilizzo di  esplosivo per far saltare in aria il bancomat. L’azione ha provocato infatti l’intervento immediato delle forze dell’ordine.

LE FOTO