Politica

Spoglio al cardiopalma, al ballottaggio per una manciata di voti. Ecco i dati

elezioni-generico-1350

Spoglio al cardiopalma, al ballottaggio per una manciata di voti. Ecco i dati

Saviano.  I cittadini del comune di Saviano, in questa tornata elettorale, è stata chiamato alle elezioni per l’elezione del Sindaco, dopo la morte dell’ex Sindaco Dott. Carmine Sommese, avvenuta dopo esser stato contagiato al Covid-19 nel pieno dell’emergenza sanitaria.

La giornata di ieri si è rivelata ricca di emozioni sopratutto per i candidati a Sindaco Virgilia Strocchia e Felice Ambrosino.

La coalizione guidata da Vincenzo Simonelli ha ottenuto il 36% delle preferenze assicurandosi si fatto il ballottaggio senza alcun timore.

Discorso diverso i candidati Strocchia e Ambrosino che per tutta la giornata hanno lottato sul filo del rasoio per aggiudicarsi la seconda piazza, utile per accedere al secondo turno di ballottaggio.

Dopo un testa a testa estenuante, la coalizione di Virgilia Strocchia ha ottenuto il 30,43 % delle preferenze contro il 30,34 di Felice Ambrosino.  In termini di voto, la lista guidata da Virgilia Storcchia ha ottenuto 11 preferenze in più di Felice Ambrosino, aggiudicandosi cosi la sfida al ballottaggio con il candidato Vincenzo Simonelli.

Insomma una sfida al fotofinish che ha tenuto nella giornata di ieri tutti i savianesi col fiato sospeso.