Attualità

Covid-19, un caso tra i dipendenti del comune. Ecco il provvedimento adottato

marigliano 2

Covid-19, un caso tra i dipendenti del comune. Ecco il provvedimento adottato

Marigliano. Un caso positivo tra i dipendenti del comune di Marigliano che ha portato alla chiusura della casa comunale. E’ quanto comunicato dal neoeletto sindaco di Marigliano Peppe Jossa, che attraverso un post sulla sua pagina facebook ha spiegato la situazione Covid-19 nella città mariglianese.

        Il comunicato del Sindaco Peppe Jossa 

Ritengo necessario, seppur non ancora nel pieno delle mie funzioni, rendere partecipi tutti di quanto in mia conoscenza, in seguito ad incessanti confronti col commissario prefettizio, il comandante della Polizia Locale ed i responsabili dell’ASL Napoli 3 Sud.

Al momento è stato accertato 1 caso di covid-19 tra i dipendenti del comune di Marigliano, da cui è scaturito il protocollo di prevenzione con relativa chiusura della casa comunale, ed altri 9 casi cosiddetti asintomatici per i quali sono state stabilite le misure di confinamento domiciliare.

Ho avuto colloqui con alcuni dirigenti scolastici che mi assicurano, anche in virtù della loro autonomia, di aver ottemperato a tutte le prescrizioni previste per le misure di contenimento del contagio e dunque di non avvisare al momento la necessità di ulteriori provvedimenti differenti rispetto quanto già definito e comunicato alle famiglie con le quali hanno un canale costante di comunicazione.

Seguo con la massima attenzione ed in collaborazione con il Commissario Prefettizio Dott. Roberto Esposito lo sviluppo delle vicende che coinvolgono la sicurezza e la tranquillità di tutti i miei concittadini ai quali, fino alla ufficialità della funzione, cercherò di tenere aggiornati con i mezzi più opportuni, sgomberando il campo da inutili allarmismi e voci incontrollate.