Attualità

Ulivieri: “Amo il calcio di Gattuso! Griglia? Il Napoli può arrivare tra le prime quattro”

Import 2020

Napoli. Durante la trasmissione di Radio Marte ‘Marte Sport Live’, il presidente dell’Assoallenatori Renzo Ulivieri, parla del campionato appena cominciato:

 

“Tutti hanno la tendenza a cercare un attaccante che vada nella profondità. E’ vero, c’è bisogno dell’attaccante in area di rigore ma se non hai la punta giusta sei costretto ad arrivare lentamente in avanti, trovando però squadre chiuse.

 

Ospina in vantaggio su Meret? Prima il posizionamento si decideva in base alla distanza della palla dalla porta, mentre adesso si basa sull’atteggiamento della difesa e chiaramente deve stare più alto. Meret imparerà a fare il portiere con questa concezione? Imparerà presto, bisognerà accettare qualche errore.

 

E sul tecnico Gennaro Gattuso afferma: “Amo il suo calcio, l’ha cambiato e sta cercando di cambiare, c’è tanta flessibilità e il calcio moderno va in questa direzione.”

 

E conclude con la griglia finale:

“Non posso e non voglio rispondere a questa domanda ma il Napoli ha le chance per entrare tra le prime quattro. Deve lottare ed essere forte di fronte ai momenti di difficoltà ma secondo me può farcela”.