Attualità

Mare Fuori, fiction girata a Napoli. Giacomo Giorgio: “Interpreto Ciro il boss”

giacomo-giorgio

NAPOLI (Emanuele Fiocca). Andrà in onda domani, mercoledì 30 settembre, in prima serata su Rai2 la seconda puntata della fiction Mare Fuori, ambientata in un carcere minorile a Napoli, nella quale recita Giacomo Giorgio, che interpreta Ciro Ricci, un giovane camorrista. Intervistato per il settimanale DiPiùTv, l’attore napoletano ha spiegato: “Questa serie narra la storia di giovani carcerati e pone la domanda: sono da condannare per ciò che hanno fatto o da comprendere perchè abbandonati da tutti, motivo per il quale hanno preso una cattiva strada?”.

Nella serie tv girata a Napoli Giacomo Giorgio, 22 anni, recita accanto a Carolina Crescentini. “Interpretare un personaggio cattivo è una sfida per me, perchè il cattivo è una persona tremenda, ha mille sfumature. Io, ovviamente, non ho nulla in comune con un camorrista, perciò calarmi nei suoi panni è stato ancora più difficile” ha dichiarato inoltre Giacomo Giorgio sul suo personaggio, rivelando anche: “Vivendo a Roma avevo perso l’accento napoletano ma prima dell’inizio delle riprese della fiction sono tornato per recuperarlo”.

Infine, nell’intervista il giovane attore napoletano che in Mare Fuori interpreta Ciro ha anticipato anche quali saranno i suoi prossimi impegni lavorativi, dichiarando: “Reciterò presto in un’altra fiction, si intitola ‘Sopravvissuti’ e uno dei protagonisti è Lino Guanciale”.

leggi anche
Mare Fuori 4 chi ci sarà
Questo personaggio ci sarà sicuramente
Arrivano altre conferme, ecco chi ritorna nella quarta serie di Mare Fuori