Cronaca

Insegnante positiva al Covid, chiusa scuola dell’Infanzia

scuola infanzia

Insegnante positiva al Covid, chiusa scuola dell’Infanzia

Cercola. Insegnante positiva al Coronavirus, chiuso l’istituto. L’annuncio viene dato dal sindaco di Cercola Vincenzo Fiengo che afferma: «Come comunicato dal dirigente scolastico è risultata positiva un insegnante del plesso Parco Nana, scuola dell’infanzia Custra.

 

La scuola è stata per il momento chiusa e siamo in contatto con l’Asl per attivare i protocolli previsti dalla legge. Come vedete il momento è delicato, evitiamo allarmismi con la consapevolezza di adottare tutte le misure necessarie a tutela della salute pubblica. Stiamo lavorando di concerto con l’Asl e il Dirigente per l’attuazione del protocollo. La scuola resterà certamente chiusa oggi e domani per ottemperare alle direttive dell’Uopc in merito alla sanificazione.

Siamo in attesa delle determinazioni dell’Asl in merito alla catena di contagio (classe e docenti) che chiaramente avrà le sue conseguenze sulla riapertura delle scuola. Ovviamente il problema è legato solo al plesso Nana, le altre scuole funzioneranno regolarmente ed anche eventuali congiunti dei bambini che frequentano il plesso Nana potranno continuare a frequentare sino ad eventuali diverse disposizioni».