Sport

Napoli ‘battuto’ 3-0′ a tavolino, la società: siamo fiduciosi. I tifosi: c’avete rotto il calcio

Import 2020

Napoli ‘battuto’ 3-0′ a tavolino, la società: siamo fiduciosi. I tifosi: c’avete rotto il calcio

Napoli. “La SSCN da sempre rispetta le regole e la legge. Attende con fiducia l’esito dell’appello credendo fermamente nella Giustizia”. Questa la reazione su Twitter del Napoli dopo la decisione del giudice sportivo su Juventus-Napoli.

 

La reazione dei tifosi

“Chiedo per un amico… Cosa sarebbe accaduto, vista la situazione Covid in casa Juve (vedi #Ronaldo), se si fosse giocata JuveNapoli?”. E’ Salvatore Esposito, il Genny di Gomorra a esprimere una parte dei sentimenti dei tifosi del Napoli nell’apprendere della durissima decisione della Figc contro il club azzurro per la mancata trasferta di Torino. In una città che si va svuotando presto come accade ormai nell’era covid, la rabbia si mischia alla delusione per una sentenza che molti tifosi immaginavano proprio per l’avversario.

“C’avete rotto il calcio”, twitta un tifoso, mentre alla stazione della metro un professionista parla animatamente con un collega: “Lo sapevamo che avrebbero trovato il modo di dare la vittoria alla Juve, ora il Napoli deve andare avanti nei ricorsi”. La battaglia diventa da calcistica a ideale. “Il Napoli interpella la
ASL1 che raccomanda la necessità dell’isolamento domiciliare. Il Napoli interpella anche la ASL2 che ribadisce la necessità dell’isolamento domiciliare. Il Napoli disdice il volo”, scrive un altro tifoso contestando la motivazione della sentenza nel volo cancellato. “Il Tar darà ragione al Napoli, perché, in caso contrario, verrebbe stabilito un precedente inammissibile in uno Stato di Diritto, ovvero la superiorità di un regolamento sportivo rispetto alle Leggi”, scrive Giuseppe su Twitter, portando la prospettiva a dove già tutti i tifosi napoletani guardano, i ricorso alla giustizia ordinaria al di là di quella sportiva. La società intanto tace, la rabbia è forte anche a Castel Volturno ma per ora la sfogano i tifosi.