Cronaca

Covid nell’Aversano, sindaco fa tampone: era in isolamento

guida covid

 

Covid nell’Aversano, sindaco fa tampone: era in isolamento

 

CESA. E’ risultato negativo al tampone il sindaco di Cesa Enzo Guida. E’ stato lo stesso primo cittadino a rendere noto l’esito dell’esame per spegnere le voci emerse nell’ultimo periodo.

“Mi è giunta, poco fa, la risposta dell’esito del tampone per la ricerca del Covid 19 ed e’ negativo. Rendo pubblica la notizia per una ragione semplice. Una questione riservata, che tale doveva rimanere, grazie a dei soggetti poco professionali la notizia che io mi fossi sottoposto a tampone è stata pubblicata. Ciò, a mio avviso, è avvenuto in violazione della privacy.

Da lunedì mi sono posto in isolamento fiduciario, dopo aver eseguito il tampone. Quando è iniziata a circolare la notizia, logicamente, quanti hanno avuto contatti con me, sono andati in apprensione. Poi è circolata la notizia che addirittura fossi risultato positivo. Ringrazio le persone di cui sopra per aver generato questo caos.

Ho sperimentato, sulla mia pelle, cosa significa attendere i risultati di un tampone. Purtroppo ci sono ritardi, difficoltà, affanni. Il risultato dovrebbe giungere in 24/48 ore, ma, nel mio caso è arrivato dopo 5 giorni. Per cui occorre avere pazienza, il personale sanitario sta facendo grossi sforzi e dobbiamo essere grati.”