Cronaca

Sacerdoti positivi, messe sospese: allerta per due celebrazioni

sacerdoote

 

Sacerdoti positivi, messe sospese: allerta per due celebrazioni

 

GIOIA SANNITICA/SANT’AGATA DE’ GOTI. II Vescovo, mons. Mimmo Battaglia, ed i sacerdoti della diocesi di Cerreto Sannita-Telese-S. Agata dei Goti sono stati posti in isolamento fiduciario in seguito ad alcuni casi di contagio da Covid-19, con la conseguente sospensione della celebrazione delle Messe alle messe nelle parrocchie della Diocesi.
La decisione e’ stata adottata dallo stesso Vescovo dopo che erano stati individuati due sacerdoti – che avevano preso parte a celebrazioni – positivi al Covid . “E’ stato riscontrato un caso di positivita’ al Covid-19 tra i sacerdoti – si legge in un messaggio della diocesi – che hanno partecipato alle celebrazioni del 14 ottobre scorso nella chiesa di San Felice e Santi Apostoli Pietro e Paolo, a Gioia Sannitica e del 15 ottobre nella chiesa Concattedrale in Sant’Agata de’ Goti”. In via strettamente precauzionale, il vescovo dispone, per i sacerdoti partecipanti alle suddette celebrazioni, un tempo di isolamento fiduciario in attesa dei tamponi che faranno tutti (compreso il Vescovo) la prossima settimana. “Fino all’arrivo dei risultati – prosegue il comunicato della Diocesi -saranno sospese tutte le liturgie e le attivita’ pastorali in presenza nelle comunita’ dei parroci interessati e si provvedera’ alla sanificazione delle chiese”.
“Don Mimmo – conclude il messaggio ai fedeli – invita tutta la comunita’ alla preghiera, alla prudenza e al rispetto delle norme. Ognuno di noi e’ custode della vita dell’altro, non venga mai meno il nostro senso di responsabilita’”.