Cronaca

Chiusure alle 21 contro gli assembramenti, c’è la prima ordinanza di un sindaco anti-movida

movida carabinieri2

Chiusure alle 21 contro gli assembramenti, c’è la prima ordinanza di un sindaco anti-movida

San Sebastiano al Vesuvio. C’è un sindaco in Campania che mette in pratica una delle direttive previste dal nuovo dpcm del premier Giuseppe Conte. Si tratta di Salvatore Sannino, primo cittadino di San Sebastiano al Vesuvio che fa sapere: «Chiuderemo anticipatamente alcune zone perché è un provvedimento necessario.

 

Stavamo – riporta ilfattovesuviano – già attivando le procedure interistituzionali con il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ed il Prefetto Valentini per richiedere la chiusura di alcune aree della città a partire dalle 21. E’ a quest’ora che si creano i principali assembramenti tra i giovani nella nostra città».

«Locali chiusi, controlli delle Forze dell’Ordine e se è necessario strade transennate – dice il vicesindaco Pasquale D’Avino in merito alle modalità di un lockdown anticipato – Come indicato dall’ ultimo Dpcm e come c’è stato richiesto dagli organi di controllo, abbiamo individuato e segnalato alle forze dell’ordine le aree di maggiore assembramento nella nostra città ed è nostro dovere intervenire nell’interesse della salute pubblica».