Cronaca

La banda delle ruote in azione: furti in città

b168c049-08b5-4b0e-8d2f-c1fe8b31bc12 (1)

La banda delle ruote in azione: furti in città

Caserta. Una vera e propria piaga quello del furto di ruote, che si verifica anche nel centro di Caserta. La scorsa notte infatti, in via Patturelli, a Caserta, sono state rubate le ruote a due auto parcheggiate vicine, una Smart ed una Cinquecento.

 

 

I furti di gomme sono un vero e proprio classico della microcriminalità. Un lavoro certosino per sottrarre le 4 ruote alle auto, lasciate in sosta sulla strada. Quella stessa refurtiva finisce poi sul mercato nero, a prezzi, ovviamente concorrenziali, rispetto a quelli delle concessionarie e quindi si apre una catena criminale, difficile da debellare.

 

 

Le parole di Francesco Borrelli

Un fenomeno, quello dei furti delle ruote, che anche nel napoletano è diventato inarrestabile. “E’ possibile che non si riesca mettere fine a questo scempio? Ci sono tantissime persone che hanno fatto tanti sacrifici per acquistare l’auto che possiedono, che la mattina si alzano presto e devono prendere l’auto per andare a lavorare, e questo è il trattamento che devono ricevere? Ci sembra una grandissima ingiustizia, bisogna ripristinare il giusto stato delle cose, per questo chiediamo controlli e pattugliamenti continui da parte delle forze dell’ordine sulle strade e sistemi di videocontrollo, la cittadinanza deve essere al sicuro” la richiesta del consigliere Borrelli.