Cronaca

Spaccio a conduzione familiare, sotto torchio le donne della gang

marcianise blitz3 a

 

Spaccio a conduzione familiare, sotto torchio le donne della gang

 

ORTA DI ATELLA/MARCIANISE. Cominceranno domani mattina presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere gli interrogatori di garanzia delle 38 persone arrestate nel blitz di ieri tra Marcianise e l’agro atellano. Le prime ad essere ascoltate dal gip saranno le donne coinvolte nell’operazione e destinatarie dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Gli interrogatori di garanzia si svolgeranno alla presenza degli avvocati difensori Giuseppe Foglia e Domenico Dello Iacono.

Spaccio a conduzione familiare

Alla guida dell’ organizzazione – nei Comuni di Marcianise, Orta di Atella, Gricignano di Aversa, Sant’ Arpino, Succivo e Cesa – era la famiglia Milone di Orta di Atella. Tra i 38 arrestati, 7 dei quali hanno ottenuti i domiciliari, c’e’ il 44enne Giovanni Milone, i suoi tre fratelli, la moglie Enza Bencivenga, ed i tre figli delle coppia.

 

La droga veniva acquistata nella piazza di Melito e rivenduta ad Orta di Atella e nei Comuni vicini attraverso una rete di spacciatori. In pochi mesi il giro di affari avrebbe raggiunto un volume di 400 mila euro. Nel corso dell’inchiesta sono stati sequestrati dai militari 1,6 chili di cocaina e oltre 800 grammi tra marijuana e hashish. I punti vendita erano nei pressi di bar ed esercizi commerciali, oppure in punti prestabiliti del territorio, dove i venditori incontravano i clienti.,