Cronaca

Impennata di contagi in città, il sindaco firma l’ordinanza e chiude tutte le scuole. I positivi sono 145

Impennata di contagi in città, il sindaco firma l’ordinanza e chiude tutte le scuole. I positivi sono 145

San Giuseppe Vesuviano. Boom di contagi a San Giuseppe Vesuviano, il sindaco Vincenzo Catapano, come annunciato già questa mattina chiude tutte le scuole. «Ogni scelta è ponderata ed, in questo momento, non esistono, purtroppo, soluzioni che possano accontentare tutti. La rapida – fa sapere il primo cittadino – crescita dei contagi nella nostra città impone misure dolorose ma necessarie.

 

Non possiamo correre il rischio di vivere quello che a marzo hanno vissuto, per la maggior parte, in altre zone di Italia e che, grazie a Dio, numericamente, ci ha solo sfiorati, facendoci comunque perdere molte vite umane. Ho appena sottoscritto l’ordinanza di sospensione delle attività didattiche (0-6 anni) fino al 30 ottobre. Non è l’ora delle polemiche».

Oggi in città si sono registrati 15 nuovi casi di positività. Decine di cittadini sono in attesa dell’esito dei tamponi e la circolazione virale è certamente superiore a quella già accertata. Questa la situazione complessiva: salgono a 145 i soggetti risultati positivi nel corso di questa seconda fase epidemica; 49 concittadini sono già stati dichiarati guariti a seguito di negatività al doppio tampone di controllo; 96 sono gli attualmente positivi, di cui 2 ospedalizzati.