Attualità

Coronavirus, 2280 positivi in 24 ore. De Luca: «Chiudiamo tutto per 40 giorni, non voglio vedere camion militari con centinaia di bare»

de luca2

Coronavirus, 2280 positivi in 24 ore. De Luca: «Chiudiamo tutto, non voglio vedere camion militari con centinaia di bare»

Napoli. Tradizionale appuntamento del venerdì pomeriggio con il governatore della Campania Vincenzo De Luca sulla situazione della diffusione del Coronavirus in regione. Il presidente annuncia anche le imminenti e drastiche decisioni che saranno assunte a breve.

 

«Oggi – ha affermato De Luca – siamo chiamati a prendere decisioni forti e definitive per fare fronte ad una situazione pesante. Ogni giorni che passa la situazione rischia di aggravarsi sempre di più. Ritengo che non c’è un’ora di tempo da perdere. L’ordinanza sul coprifuoco che parte questa sera è già superata dai dati del contagio di questi giorni. Non abbiamo più tempo da perdere. Ho chiesto al governo un lockdown su tutta Italia, ma in Campania procederemo in direzione della chiusura di tutto. Per i dati che abbiamo non bastano misure parziali. Oggi siamo ancora in tempo; abbiamo a che fare con una situazione pensante, ma non siamo ancora alla tragedia, ma siamo ad un passo dalla tragedia. Ve lo dico francamente; non voglio trovarmi i camion di militari che portano centinaia di bare di persone decedute per Coronavirus». Oggi in Campania ci sono 2280 positivi su 15800 tamponi. «Chiudiamo tutto – ha continuato De Luca – per un mese, 40 giorni».