Attualità

De Luca chiude, commercianti casertani disperati: “Prima gli aiuti”

NEGOZI COVID

 

De Luca chiude, commercianti casertani disperati: “Prima gli aiuti”

 

Caserta. Confcommercio Caserta non si opporra’ ad un nuovo lockdown annunciato dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca, a patto che venga immediatamente illustrato un piano di sostegno economico per tutte le attivita’ imprenditoriali.

 

Questa la posizione del presidente Lucio Sindaco, che precisa: “Ai lavoratori va garantito un introito pari al reddito dichiarato, occorre prevedere un blocco delle imposte e una moratoria sui fitti, cosi’ come e’ assolutamente necessario rivedere il decreto sulla Cassa integrazione per far si’ che coinvolga anche i lavoratori assunti dopo il 13 luglio”.

 

“Non e’ ammissibile infatti – aggiunge il presidente di Confcommercio Caserta – che la Regione, sebbene autorizzata dal Governo, possa adottare una misura cosi’ drastica come quella della chiusura totale senza aver dapprima pianificato un pacchetto di interventi a sostegno delle imprese”.

 

“Cio’ che chiediamo e’ una politica seria di sostentamento in grado di scongiurare il fallimento e la crisi di migliaia di attivita’- conclude Sindaco -. non tollereremo nuovi ritardi e lungaggini burocratiche cosi’ come accaduto in primavera e vigileremo affinche’ venga predisposto per le imprese un’azione sinergica ed economicamente valida.”