Cronaca

Nuova zona rossa in Campania: divieto di uscire di casa per i minorenni

covid zone rosse

Nuova zona rossa in Campania: divieto di uscire di casa per i minorenni

Avella. In meno di due giorni 31 nuovi casi di positivita’. Troppi per un piccolo comune come Avella, al confine tra le province di Avellino e Napoli, e il sindaco Domenico Biancardi decide di isolare il paese.

 

 

Da oggi e fino al 2 novembre prossimo i bambini e i ragazzi fino a 18 anni non potranno uscire di casa. Nessuno, se non per necessita’ di lavoro, di salute e di approvvigionamento di generi di prima necessita’, potra’ allontanarsi da Avella. Chiusi uffici e scuole, vietate manifestazioni e qualunque tipo di riunione, anche di carattere religioso o sportivo. Il cimitero sara’ accessibile solo alle imprese funebri. Per le attivita’ commerciali la chiusura scatta alle 21, mentre per circoli ricreativi, palestre e circoli sportivi saracinesche abbassate sempre.

 

 

“E’ un sacrificio enorme per tutti noi, ma necessario in considerazione del numero notevole di casi di positivita’ al Covid-19. – scrive sui social Biancardi, rivolgendosi ai suoi concittadini – bisogna evitare rischi e tutto dipendera’ dai nostri comportamenti. Per questo chiedo la vostra massima collaborazione e senso di responsabilita’. Serve l’aiuto di ognuno e delle forze dell’ordine per i controlli. Supereremo insieme questa complicata situazione”.