Cronaca

Donna muore in ambulanza mentre attende il ricovero nel Covid hospital

cade albero

Donna muore in ambulanza mentre attende il ricovero nel Covid hospital

Nazionale. Posti letti finiti in ospedale, donna muore in ambulanza in attesa di ricovero. E’ successo in provincia de L’Aquila. Durissima la protesta della sindaca di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa per la morte della 80enne Maria Giuseppa Palma.

 

«Il decesso è avvenuto in circostanze inaccettabili – scrive il primo cittadino -. Ricoverata nella Rsa di Don Orione è deceduta davanti all’ospedale, a bordo dell’ambulanza nella quale ha atteso invano il ricovero nell’area Covid di Avezzano (in provincia de L’Aquila), i cui pochi posti letto erano già occupati».

Dall’istituto Don Orione arriva un’altra nota: «Al momento la situazione è stabile all’interno dell’Istituto per anziani e persone fragili. Sono 55 gli ospiti positivi presenti nella struttura, ai quali si aggiungono oggi altri 4 anziani ricoverati nei giorni scorsi e dimessi dagli ospedali del territorio. I ricoverati presso le strutture ospedaliere del territorio sono al momento 10. Don Vittorio Quaranta, direttore dell’Istituto, segue l’evolversi della situazione in isolamento nella sua stanza».