Attualità

Conte chiude case a chiave: “Non ricevete nessuno, solo conviventi”

conte porta casa

 

Conte chiude case a chiave: “Non ricevete nessuno, solo conviventi”

NAZIONALE. “Con riguardo alle abitazioni private, è fortemente raccomandato di non ricevere persone diverse dai conviventi, salvo che per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità e urgenza”, è quanto si legge nella bozza non definitiva del Dpcm allo studio del governo per fronteggiare l’emergenza coronavirus

Fino al 30 novembre

Nella bozza del nuovo Dpcm non e’ indicata la data del termine delle misure anti-Covid che il governo si appresta ad emanare ma si sta ragionando, secondo quanto si apprende da fonti parlamentari della maggioranza, al termine del 30 novembre. Al momento e’ in corso una riunione tra i capigruppo della maggioranza, dell’opposizione e il premier Conte.

 

Impennata spaventa governo

“L’impennata di contagi e’ significativa. Con le nuove misure non possiamo avere l’obiettivo immediato di azzerare l’RT, ma vogliamo governare la curva e raffreddare la situazione per evitare che l’incremento possa continuare. Servono misure rigorose: oggi siamo in tempo per poter evitare misure piu’ drastiche. Ieri, dal monitoraggio settimanale fatto insieme alle Regioni, la media nazionale di RT e’ 1.5 e va assolutamente abbassato perche’ non e’ sostenibile”. Lo ha detto il ministro alla Salute, Roberto Speranza durante il vertice con il ministro Francesco Boccia e gli enti locali.