Politica

Elezioni comunali, il Pd convoca un tavolo con gli alleati di coalizione

comune di napoli

NAPOLI. In vista delle prossime elezioni amministrative il Pd è pronto a convocare un tavolo politico-programmatico della nuova coalizione, che parta dal coinvolgimento delle forze che in questo momento governano il Paese fino ai partiti che storicamente compongono il campo del centrosinistra e al sano e positivo civismo che in queste settimane ha alimentato il dibattito pubblico della città.

 

E’ quanto emerge dalla riunione di oggi della segreteria metropolitana del Pd Napoli in videoconferenza. Il Partito Democratico è in prima linea, si legge in una nota, per affrontare la crisi sanitaria ed economica. La segreteria sottolinea di voler “evitare il ‘lockdown politico’, per questo motivo abbiamo deciso di continuare la nostra azione di interlocuzione e di ascolto con le categorie, le associazioni, i sindacati, che svolgono un fondamentale ruolo di intermediazione e rappresentanza.

Crediamo infatti che confrontarsi sia fondamentale per trovare assieme le migliori soluzioni da sottoporre all’attenzione della Regione e del Governo Nazionale. In questo delicato momento, tutto è una priorità: dalla crisi sanitaria a quella economica e sociale. Riteniamo che i ristori garantiti dal Governo siano una importante prima risposta nei confronti delle imprese e delle famiglie, ma serve provare a garantire una durata di questi sussidi almeno fino agli inizi della prossima primavera. Il Pd si batterà affinché ciò avvenga senza cedere ai toni e alle polemiche inutili che purtroppo stanno caratterizzando questa delicatissima fase”. Sul versante del partito si è invece ultimato un primo giro di incontri con i segretari dei circoli della città di Napoli in vista degli Stati Generali che saranno influenzati ovviamente dalla situazione sanitaria.