Primo piano

Comune di Casavatore: Nadia Silva eletta nuovo presidente del Consiglio

WhatsApp Image 2020-11-09 at 22.32.54

Nadia Silva è stata eletta per la prima volta presidente del consiglio del Comune di Casavatore. Ci sono volute due tornate per ottenere la carica e tutte sono arrivate con il punteggio di 9 contro 5 astenuti su 14 voti totali. Due consiglieri erano assenti causa Covid 19.

La Silva ha ricoperto già in passato il ruolo da consigliere come nella precedente amministrazione, quella del sindaco Maglione nel 2019 e poi nel 2015 il ruolo di assessore al bilancio ,tributi, anagrafe e stato civile al Comune di Casavatore. Oggi 9 novembre 2020 arriva per la dottoressa commercialista finalmente un nuovo ruolo e grazie alla sua imparzialità saprà ricoprire benissimo.

 

Con solida umiltà Nadia non ha perso tempo per ringraziare tutta quella fetta di persone che l’hanno votata per farla salire al Comune in questa nuova amministrazione Marino. “Il ringraziamento più grande– afferma Nadia- però devo rivolgerlo ai cittadini di Casavatore che hanno deciso di eleggermi consigliere comunale. Senza il loro fondamentale contributo non avrei potuto sperimentare questa importante esperienza politica“.

 

Infine il consigliere Silva analizza la netta distinzione dei ruoli e ne fa un discorso di legalità. “Credo che nessuno di noi debba dimenticare la distinzione fra passione politica e senso delle istituzioni. Pertanto, il mio impegno sarà dedicato alla necessità di garantire e tutelare i diritti e le prerogative di tutti i consiglieri componenti il Consiglio, garantendo l’esercizio effettivo delle nostre funzioni nell’osservanza e nel rispetto delle leggi, dello Statuto e dei Regolamenti“.