Politica

La grillina Giordano: «Il Governo si assuma la responsabilità di dichiarare la Campania zona rossa»

ospedale da campo

NAPOLI. Ormai è un grido comune: bisogna intervenire subito per fermare il disastro che il Coronavirus sta provocando in Campania. Messaggio chiaro arriva anche dalla deputata del Movimento 5 Stelle Conny Giordano.

 

«Gli ospedali da campo – fa sapere la parlamentare grillina – sono in tutti i territori in cui si è manifestata l’esigenza di intervenire in maniera ancora più rapida. Nella situazione di emergenza in cui si trova la Campania, trovo irresponsabile la scelta di De Luca di rinunciare a questo tipo di aiuto da parte del Governo.

Intanto i cittadini sono costretti ad aspettare ore ed ore fuori i presidi ospedalieri e, per chi riesce ad entrare lo scenario non è rassicurante. Ho avuto modo di sottolinearlo più volte sia al viceministro Pierpaolo Sileri che allo stesso ministro Roberto Speranza. Le immagini di ieri del paziente che, purtroppo, non ce l’ha fatta è soltanto il culmine di una situazione che sta per esplodere.

Oramai la situazione è chiara a tutti, chi vive in questo territorio sa bene che le simpatiche dirette Facebook del Governatore De Luca non stanno fermando il contagio. Serve intervenire subito e serve farlo ora. Il Governo si assuma la responsabilità di dichiarare la Zona Rossa per la Campania».