Cronaca

Spaccio, 9 arresti tra Acerra e il Nolano: stanati padre e figlio

acerra carabinieri via volturno posto blocco

 

ACERRA/CICCIANOSmantellata dai carabinieri di Fano un sodalizio criminale composto da nove persone (tutti italiani e di origine campana, dimoranti ad Acerra e Cicciano ), dedito allo spaccio di ingenti quantitativi di cocaina nelle Marche sulle piazze di Fano e Pesaro tra dicembre 2019 e marzo 2020.

 

I militari hanno dato esecuzione a una ordinanza di misura cautelare emessa dal Gip di Pesaro nei confronti di nove soggetti, tutti indagati a vario titolo e in concorso tra loro, per detenzione ai fini di spaccio di droga, riciclaggio, ed estorsione, reati questi tutti aggravati dal vincolo della continuazione: un soggetto è finito in carcere, altri otto – come anche l’arrestato – sono stati interessati dal sequestro per equivalente dei beni mobili e immobili di loro proprietà per un ammontare di circa 150.000 euro, costituente il profitto ottenuto dalla vendita dello stupefacente. Sono 14 in tutto gli indagati.

 

Ad Acerra nello specifico sono stati fermati  padre e figlio, di 61 e 36 anni, che, tramite frequenti viaggi nelle Marche, secondo le accuse, rifornivano diversi acquirenti pesaresi e fanesi di ingenti quantitativi di cocaina.