Cronaca

Covid, sono 68 i positivi nelle ultime 24 ore: contagiati bambini e ragazzi

bilancio castellammare

CASTELLAMMARE DI STABIA. “Torna nuovamente alto il numero dei tamponi lavorati e di conseguenza si alza quello dei nuovi contagiati. Lasciano ben sperare, però, i tanti guariti che al momento si registrano”. Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.

 

“La Regione Campania – ha continuato il primo cittadino – ci ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono 68 i cittadini di Castellammare di Stabia contagiati dal coronavirus (Covid-19). Tra di essi 16 persone presentano sintomi lievi della malattia, il resto è fortunatamente asintomatico. Inoltre registriamo nuovamente la giovane età della maggior parte dei 68 nuovi contagiati. Tra i casi positivi ci sono stati segnalati tre bambini di 4, 6 e 8 anni e sette ragazzi tra i 10 e i 17 anni. Positivi anche due cittadini di 82 e 84 anni. A tutti loro va l’augurio di pronta guarigione: sono certo che presto usciranno da questa situazione.

In totale sono stati lavorati 352 tamponi, per cui resta molto alta la percentuale del rapporto con i nuovi positivi: siamo al 19,3%. Infine, il dato dei guariti: per 46 persone l’incubo del coronavirus è finito”.