Cronaca

Ambulanza arriva senza medico e parenti filmano col cellulare. Ma è tutto in regola…

ambulanza precipitare

 

NAPOLI. Follie da social a Napoli dove una famiglia ha filmato l’arrivo di un equipaggio 118 composto da soccorritore e infermiere. A rendere pubblica la vicenda è la pagina Nessuno Tocchi Ippocrate.
“Si è concluso un intervento del 118 che ha dell’incredibile. Sembra infatti che l’ambulanza sia stata allertata per Codice Rosso a salita Capodimonte a Napoli per dispnea in 70enne.
All’arrivo sul posto i parenti del paziente avrebbero esclamato:” è il medico dov’è?” , l’infermiere spiega con calma che esistono anche ambulanze di tipo “India” ovvero solo con autista soccorritore e infermiere. I parenti non hanno voluto sentire ragioni ed hanno iniziato ad offendere l’equipaggio, tra l’altro composto da 2 donne, addirittura filmandole con un cellulare.
L’equipaggio attonito ed amareggiato scende da casa del paziente e termina l’intervento.
Non sappiamo questi energumeni che uso faranno del filmato, speriamo per loro che non lo divulgheranno su internet ,altrimenti ……la loro posizione potrebbe aggravarsi visto che l’equipaggio ha deciso di sporgere denuncia querela.
“Evidentemente il paziente non stava così male, per rifiutare l’aiuto di professionisti sanitari significa che l’intervento non era così indifferibile, forse la famiglia voleva semplicemente una visita domiciliare!”