Primo piano

Casavatore: iniziativa commercianti per contrastare crisi economica

WhatsApp Image 2020-11-22 at 22.28.58

Il Parco Acacie per tanti anni, fiore all’ occhiello di Casavatore essendo quartiere signorile ormai da qualche anno ha subito  il declino e il degrado a seguito della crisi economica. Molti commercianti hanno dovuto abbassare le serrande per sempre perché non hanno retto al primo e forte lockdown. Ma c’è chi ancora oggi combatte creando una lodevole iniziativa, la “spendi e vinci“. Progetto ideato da tutti i commercianti con il suo presidente associazione artigiani commercianti di Casavatore Giovanni Chianese.

Aspettando la neonata amministrazione, capitanata dal sindaco Vito Marino, il quale nel suo programma aveva promesso in campagna elettorale di fare qualcosa per valorizzare questo quartiere e farlo ritornare ai splendori di una volta. Ad incrementare questa crisi si aggiungono dei colossi mondiali del tipo Amazon che oltre danneggiare tante attività portano i loro proventi in altri stati.

Affinché venga combattuta la desertificazione del territorio, dal 1 dicembre i commercianti di tutto il Paese sponsorizzeranno numerose offerte di prodotti per acquisti e regali. Ci saranno tanti vantaggi per i cittadini tra cui la consegna gratuita a domicilio in tutto il Comune di Casavatore e la possibilità di vincere un buono acquisto dal valore di 30 euro da spendere nei negozi che aderiranno all’iniziativa.