Cronaca

Coronavirus, ci sono due morti in città: ecco l’indice di contagiosità dei comuni del distretto sanitario

giuseppe jossa marigliano

MARIGLIANO. Il sindaco di Marigliano Giuseppe Jossa fa il punto della situazione sul contagio da Coronavirus nella sua città. «La situazione dei contagi Covid-19 nella città di Marigliano vede 44 nuovi positivi e 22 nuovi guariti. Il totale dei casi attivi sale a 474.

 

Dobbiamo – continua il primo cittadino – registrare purtroppo, come sapevamo già da qualche giorno ma i dati non erano aggiornati, la perdita di due nostri concittadini che non sono riusciti a vincere questo maledetto virus. Ci stringiamo attorno al dolore delle famiglie e delle persone loro vicine.

Altro dato che ci è stato fornito ieri sera riguarda l’indice di contagiosità rispetto agli altri comuni del distretto sanitario. Ebbene, questo indice, ci dice che in percentuale alla popolazione abbiamo 1,6% di positivi, Brusciano 1,7%, Cisterna 1,5%, Mariglianella 1,7%, San Vitaliano 1,7%, Somma 2%. Speriamo che questa percentuale che ci vede tra i più bassi del distretto e la curva dei contagi possa scendere sempre di più. Intanto continuiamo a fare attenzione e rispettare le regole».