Attualità

La nuova proposta per ricordare Diego: un museo al centro Paradiso di Soccavo

maradona al san paolo

Napoli.La morte di Diego Armando Maradona ha suscitato tristezza e lacrime in tutta Napoli, e non solo nei tifosi di calcio.

“El pibe de oro” è stato ed è un simbolo per i cittadini napoletani ed è per questo che i tifosi cominciano a lanciare varie proposte per onorare la memoria di Maradona.

“Dopo il fallimento del Calcio Napoli, parlo della vecchia società, il Centro paradiso di Soccavo è stato completamente abbandonato e lasciato al degrado. Attualmente non sappiamo nemmeno in che stato si trovi.

Sarebbe bello però se lo si recuperasse e restaurasse per creare, da una parte, un centro sportivo per i giovani del quartiere e dall’area un museo dedicato a Maradona, sarebbe un modo per onorarlo e ricordarlo degnamente. Sfruttando l’onda emotiva di questo momento credo che non sarebbe neanche difficile trovare uno sponsor per realizzarlo” – racconta Ciro Perna, storico tifoso del Napoli.

“Troviamo questa un’ottima proposta anche perché l’investimento iniziale ed i costi di manutenzione rientrerebbero grazie all’affluenza di tifosi e turisti attirati da qualcosa che sarebbe unica nel mondo. Sarebbe quindi un progetto che oltre a celebrare Maradona darebbe lustro alla nostra città. Ora abbiamo avviato una serie di pratiche e documenti per presentare tale progetto nelle opportune sedi.”- sono le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli