Primo piano

Una piazza della città da intitolare a Maradona, ecco le ipotesi. La proposta dei consiglieri al sindaco

Argentina v Mexico: 2010 FIFA World Cup - Round of Sixteen

NAPOLI. Oltre allo stadio ci sarà anche una piazza intitolata a Diego Armando Maradona. La proposta della doppia intitolazione è stata approvata dai consiglieri comunali durante la seduta della commissione Sport e Patrimonio di questa mattina, presieduta da Carmine Sgambati, e indirizzata al sindaco Luigi De Magistris.

 

Due al momento le ipotesi delle piazze che potrebbero essere reintitolate al giocatore più forte di tutti i tempi: piazzale Tecchio a Fuorigrotta o anche Largo Baracche ai Quartieri Spagnoli, dove potrebbe essere installata anche una statua di Maradona, rione dove Diego è molto amato.

«I consiglieri della commissione Sport e Patrimonio del Comune di Napoli – si legge nel documento approvato e inviato al primo cittadino – in riferimento alla perdita dell’ex giocatore del Napoli e cittadino onorario Diego Armando Maradona, chiedono in tempi brevi di intitolare lo Stadio San Paolo a “Stadio Diego Armando Maradona” e di rivedere l’intitolazione di una piazza principale della nostra città».