Primo piano

Ex assistente scolastico ucciso dal Covid, la figlia: «Mio padre non aveva altre patologie, il virus ha devastato i suoi polmoni»

franco venosa

CAIVANO. Muore a 71 anni di Covid. Si tratta di Franco Venosa che per 25 anni ha prestato servizio presso la scuola elementare al Parco Verde quale assistente scolastico. L’uomo era stato ricoverato all’Ospedale di Maddaloni ed era in contatto costante attraverso i social con i suoi parenti, poi all’improvviso la morte.

 

La figlia Marianna ha lasciato un messaggio sui social: «Il virus bastardo è venuto in casa mia e ha deciso di portasi qualcuno. Ha scelto mio padre. Mio padre era uno sportivo, un uomo forte, non aveva patologie. Ma il virus ha compromesso troppo i suoi polmoni, ormai devastati. Chi vive o ha vissuto una situazione del genere comprende la sofferenza e l’impotenza.

Non poter star con lui neanche sul letto di morte, non accarezzarlo, non poter stringere la sua mano. E oggi nemmeno dargli un ultimo saluto, perché sono positiva. Questo virus uccide le persone e non fa distinzioni, ma uccide soprattutto l’anima, il cuore, la psiche di chi resta. Abbiate comportamenti responsabili, indossate la mascherina, non andate in giro positivi, distanziatevi. Fatelo per coscienza e soprattutto per rispetto di chi non c’è più. Non pensate che possa capitare solo agli altri. Domani gli altri potreste essere voi».