Cronaca

Lutto nel mondo dell’avvocatura, muore improvvisamente Federico Baffi: aveva 37 anni

Federco Baffi

NAPOLI. Lutto nel mondo dell’avvocatura napoletana, è morto Federico Baffi, 37 anni, figlio del principe del Foro Eugenio Baffi, scomparso due anni fa. Si sa ancora molto poco sulle cause del decesso. Fortissimo dolore tra i parenti, amici e colleghi per la prematura scomparsa del professionista.

 

Tanti i messaggi di cordoglio sui social. L’Aiga scrive: «L’Avvocatura napoletana oggi vive un grandissimo dolore. Non esistono parole per descrivere gli stati d’animo di tutti noi quando abbiamo appreso una notizia che mai avremmo voluto sentire. Federico Baffi, uomo di profondi valori, nella vita e nella professione. La famiglia Aiga ha avuto la fortuna di conoscerti. Ci hai arricchito con i tuoi pensieri, con le tue riflessioni, con la tua cultura giuridica, con il rispetto per i colleghi e per la toga. Lasci un vuoto incolmabile e l’amara consapevolezza dell’incapacità umana di ascoltare e comprendere anche i silenzi».

«Sono addolorato per l’improvvisa e drammatica scomparsa di Federico Baffi, straordinario professionista e persona splendida che ha dato lustro all’intera categoria dell’avvocatura partenopea con la sua cultura giuridica e con il suo essere sempre disponibile al dialogo e al confronto. Mi stringo alla sua famiglia esprimendo il mio cordoglio più sincero». Queste le parole con le quali il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, ha ricordato il giovane avvocato scomparso.