Cronaca

Covid, ragazza 17enne in terapia intensiva: le sue condizioni sono gravissime

coronavirus-intensiva-070920

REGIONALE. Una 17enne di Avella è ricoverata al Covid Hospital di Avellino in terapia intensiva. Le sue condizioni di salute sono molto critiche. Il quadro clinico, già critico in quanto la giovane è pluripatologica sin dalla nascita, si è complicato sabato pomeriggio e adesso la vita della 17enne è appesa a un filo.

 

Dopo aver riscontrato la positività al Covid, i medici hanno diagnosticato una polmonite sulla piccola Chiara. Considerando la situazione non facile, hanno deciso subito di intubarla; nonostante tutto le sue condizioni della 17enne sono peggiorate negli ultimi giorni.

Il parroco di Avella don Giuseppe Parisi ha invitato la cittadinanza a pregare per Chiara: «La piccola e cara Chiara purtroppo ha una salute cagionevole. Ha già gravi patologie. Adesso, ahimè, è stata colpita dal Covid che la mette in pericolo. La situazione è molto seria. Dobbiamo affidare al Signore un angioletto di Avella. Dobbiamo implorare il buon Gesù affinché le conceda il dono della guarigione. Preghiamo per lei e per tutti gli ammalati».