Accessi alle spiagge chiusi: nei guai i titolari dei lidi di Pozzano

pozzano

Castellammare di Stabia. Diversi cancelli, sul territorio di Castellammare di Stabia, bloccano l’ingresso alle spiagge e al mare, come numerosi cittadini hanno segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Risulta però, dopo delle verifiche da parte della Polizia Municipale, che il cancello installato via Pozzano sia abusivo.

 

I titolari dei tre lidi che hanno ostacolato con dei cancelli l’ingresso al mare sono stati, inoltre, denunciati.
“Chiudere l’accesso alle spiagge e al mare è una violazione dei diritti del cittadino, è una cosa grave. Mare e spiagge sono dei beni preziosi e pubblici, nessuno può vietarne ed ostacolarne l’accesso. Avevamo chiesto già nei giorni scorsi, attraverso una nota al Comune, la rimozione immediata dei cancelli.

 

Ora però bisogna evitare tali situazioni attraverso controlli più continui e mirati sul territorio, le concessioni demaniali non possono trasformarsi in abusi e soprusi, non si può pensare di poter fare ciò che si vuole.”- dichiarano il Consigliere Borrelli e Marilena Schiano Lo Moriello, responsabile di Europa Verde di Castellammare.