Primo piano

Casavatore: repliche del sindaco e presidente del consiglio al termine dell’assise

nadia

Il sindaco Vito Marino e il presidente del consiglio Nadia Silva alla fine del Consiglio, passato alla storia Covid-19, hanno parlato ai microfoni delle tv annunciando alcune cose ma anche rassicurando il popolo sui nuovi eventi per stare vicino contro questa difficile battaglia.

Al primo cittadino è piaciuto innanzitutto la coesione respirata durante l’assise. “Stasera-ha affermato Marinoritornando dopo aver combattuto in prima persona contro il Coronavirus sono molto contento che maggioranza e minoranza erano davvero unite per cercare soluzioni a questo grande male. Fosse sempre così e lo spero anche in futuro per migliorare e portare solo del bene al paese. Mi auguro prossimi consigli svolti in questo modo“.

Intanto, però, parlando di Covid-19 neanche in questa tornata consiliare non si è eletto il vicepresidente del Consiglio dove principalmente la minoranza continua a fare ostruzionismo. “Di solito il vicepresidente viene eletto dalla minoranza. Io-ha ribadito il primo cittadino. venni eletto quando rivestii quella carica dalla maggioranza. Noi non abbiamo eletto ancora perché la minoranza continua a scegliere così di non aver bisogno e quindi si faccia l’ufficio di presidenza. Spezzo una lancia a favore degli assessori che sono stati martoriati dalla minoranza in quanto non fanno nulla. Invece già qualcuno che è riuscito ad essere presente ha lavorato molto, altri assenti lo sappiamo in tempo di pandemia non riescono a venire solo per malattia“.

Sempre sulla carica del vicepresidente non eletto è intervenuta anche Nadia Silva. “L’ufficio di presidenza per ora rimane monco, ma assicuro che non lo rimarrà ancora per molto. Ho intenzione di mettere il punto per farlo eleggere ogni volta che ci sarà il Consiglio. Meno male il regolamento prevede che, se in caso di mia assenza, a sostituirmi sarà il consigliere più anziano in carica e quindi Marino Maria“.