Cronaca

Muore uno dei pilastri storici del Parco Verde, aveva il Covid. Il ricordo di don Maurizio Patriciello

carmine pollice

CAIVANO. Lutto al Parco Verde di Caivano. Carmine Police è la nuova vittima del Covid. Il 76enne è uno dei primi ad arrivare al nuovo Parco Verde dopo il terremoto. Padre di otto figli, in pensione dopo una vita a lavorare in ospedale, era conosciuto da tutti per il suo animo gentile e per la sua disponibilità. Era ricoverato da oltre un mese all’ospedale di Frattamaggiore.

 

Il ricordo di don Patriciello

Don Patriciello ha scritto questo pensiero per il 76enne: «Addio, Carmine. Conoscerti e volerti bene è stata una grazia. E adesso, servo buono e fedele, entra nella gioia del tuo Signore. In paradiso ti accolgano gli angeli e i santi».

Uno dei figli di Carmine è il sacerdote don Adriano. Il sindaco Michele Emiliano scrove: «E’ arrivata la notizia che don Adriano è stato colpito dal grave lutto del papà. Mi addolora molto condividerlo con voi, ma credo sia importante per la grande stima, l’affetto e il legame che Crispano ha con un uomo che ha rappresentato per tanti anni una guida spirituale sicura per tanti cittadini. Spero lo raggiunga anche da qua il nostro abbraccio sincero».