Primo piano

Casavatore, il sindaco tranquillizza i cittadini: “Chiedo alle persone un po’ di pazienza”

vito-marino-1968-sindaco

“A tu per tu con il sindaco” è iniziato oggi 10 dicembre e ci sarà ogni mese a partire da gennaio ogni quindici giorni. Appuntamento che darà risposte al popolo su tutto quello che chiederà sui social e avrà bisogno di sapere. Il primo incontro di questo format, creato espressamente per dare una mano al Comune di Casavatore che si esprime qui attraverso il suo primo cittadino, è iniziato doverosamente con le raccomandazioni di Vito Marino di rispettare le regole anti-Covid. “Solo rispettando le regole anti-Covid – ribadisce il sindaco lo si può distruggere e abbassare la curva pandemica nel nostro paese e prima possiamo iniziare a lavorare completamente sul nostro territorio“.

Poi si è passati al primo argomento toccato da Marino ed è quello sulla potatura degli alberi e vivibilità delle ville. “Da oggi è partita la potatura degli alberi. Le ville cominciano man mano e quindi stanno arrivando a riveder le stelle con la loro sempre più vivibilità“. Non è mancato poi il pensiero agli HCCP disabili ai quali Vito Marino vuole dare sempre più dignità aspettando che passi il periodo della pandemia per costruire sul territorio un futuro per loro.

In riguardo alla situazione luminarie il sindaco ha risposto: “Sta arrivando anche il giorno delle luminarie. Prossima settimana dovrebbero, tranne lentezze burocratiche, essere installate. Purtroppo abbiamo al Comune personale ridotto, poi complice anche mia assenza e tutto si è rallentato. Chiedo ai cittadini di avere un po’ di pazienza e sicuro prendendomi un po’ di tempo arriverò ad esaudire le richieste di tutti voi“.

Alla mia prima domanda sui bonus spesa il primo cittadino ha rassicurato ai cittadini che “tutto si risolverà. Abbiamo fatto su questi bonus spesa un ragionamento prettamente politico dove stanno lavorando sia i membri della maggioranza che della minoranza e stanno insieme valutando a chi veramente farli percepire. Quasi sicuramente entro domani sul sito comunale dovrebbe uscire il modello di domanda“.

In questo periodo molto importante il contributo che stanno dando due grandi istituzioni come Croce Rossa e Protezione Civile. Il sindaco era contento di rispondere alla domanda riguardo loro. “Croce Rossa e Protezione Civile sono parte integrante del nostro Comune. Il supporto lo riceve costantemente con i sovvenzionamenti di aiuto e io li rispetto molto perchè tanti sono volontari e sarò sempre pronto ad aiutarli“.

Nell’ultima domanda, invece, che trattava della carica di vicepresidente del consiglio ancora non assegnata dopo ben tre consigli effettuati, Vito Marino ha risposto: “Noi aspettiamo il volere dell’opposizione in riguardo a questa carica. Ciò perchè è un segno di trasparenza e legalità. Mi auguro che questa carica vada a uno dei consiglieri di minoranza e noi continueremo a proporgliela consiglio dopo consiglio. Spero che si possa collaborare con loro non solo per questa carica ma su tutto“.

Più informazioni