Politica

Casavatore, inizio lavori Commissione Covid 19. Piovono critiche dalla minoranza

aula consiliare

La Commissione Covid19 ha aperto i battenti e sono stati decisi i primi interventi da coprire sul territorio. Grande collaborazione della maggioranza nonostante le critiche e personalismi isterici su un noto giornale della minoranza.

I consiglieri Marotta Giulia, Esposito Daniele e Patrizia Giordano insieme alla Croce Rossa e Protezione Civile si sono riuniti a sbloccare il COC (Centro Operativo Comunale), presente già da marzo in collaborazione è stato chiesto ed ottenuto un aiuto al parroco nel personale da affiancare ai dirigenti e capo dell’area del comune. Inoltre, il sindaco Vito Marino ha chiesto un incontro con Asl per chiedere più presenza sul territorio su aggiornamenti, assistenza malati e presunti afflitti da Covid e anche su tamponi gratuiti in alcune aree del comune.

C’è stata, quindi, un’ottima collaborazione con il presidente commissione Francesco Napolitano e non come l’attacco gratuito che è avvenuto sul giornale che ha pubblicato l’articolo. Critiche, poi, di chi aspetta solo il ricorso del Tar (data eventuale 8 gennaio) per accaparrarsi una poltrona facendo scrivere cattiverie che la maggioranza non ascolta la minoranza e la prova che questo non sia vero è proprio la commissione Covid 19.

In riguardo alla Commissione sarà aperto uno sportello informativo e sarà gestito da personale in sede qualificato in materia sociale.