Sport

Covid, in isolamento 3 giocatori e allenatore: devono giocare contro il Napoli. Ecco chi sono e dove si trovano

calcio e coronavirus

NAPOLI. L’Asl Napoli 1 ha messo in isolamento in albergo a Napoli tre calciatori dell’Empoli, l’allenatore Dionisi e un magazziniere che sono in città per il match di Coppa Italia di oggi pomeriggio.

 

Lo apprende l’Ansa da fonti sanitarie. L’isolamento è stato ordinato dal ministero della salute visto che i cinque erano su un volo del 4 gennaio da Lampedusa a Bologna e sono stati a stretto contatto con un positivo su quel volo. I cinque dovranno stare in quarantena fino almeno al 14 gennaio, domani, quando scadranno i dieci giorni dal contatto.

L’Empoli deve giocare contro il Napoli la partita di Coppa Italia allo stadio Diego Armando Maradona.

Ecco chi sono i giocatori in isolamento

I calciatori dell’Empoli in isolamento a Napoli per precauzione dopo un contatto covid in volo sono l’attaccante Leonardo Mancuso, il difensore Roberto Pirrello e il centrocampista polacco Szymon Zurkovski. In isolamento anche l’allenatore Alessio Dionisi e il magazziniere del club Luca Batini. I cinque sono con il resto della squadra al Nh Hotel di Napoli. La partita di Coppa Italia contro il club azzurro è in programma alle 17,45 allo stadio Maradona.