Cronaca

In fiamme negozio di fuochi, esplosione nella notte in provincia: indagano i carabinieri

Carabinieri-VARCA

VILLARICCA. Esplosione nella notte, a Villaricca, dove ignoti hanno dato fuoco con del liquido infiammabile il retro di un negozio di fuochi d’artificio gestito da padre e figlio (60 e 38 anni), entrambi pregiudicati per vari reati.

 

Le fiamme hanno causato l’esplosione che ha danneggiato la saracinesca e la porta d’ingresso principale. Non ci sono feriti. Le fiamme – che sono state spente dai vigili del fuoco – hanno causato consistenti danni alla struttura interna del locale. La palazzina a due piani interessata non è stata dichiarata inagibile e non sono state disposte evacuazioni dei nuclei familiari residenti sui piani superiori.

Sul posto i rilievi effettuati dai carabinieri di Castello e dal Nucleo Artificieri di Napoli. Gli artificieri del comando provinciale di Napoli non escludono che a causare l’esplosione sia stato un ordigno artigianale. Le vittime hanno dichiarato di non aver ricevuto minacce o richieste estorsive. Sono stati acquisiti i sistemi di videosorveglianza presenti in zona. Indagini in corso da parte dei carabinieri: non si esclude alcuna pista.