Attualità

In auto con persone non conviventi: il governo chiarisce come e quando si può

traffico

Nazionale.  Uno dei quesiti che in questi mesi di misure restrittive si sono posti molti italiani, è la possibilità o meno di poter stare in automobili che persone che non fanno parte dello stesso nucleo familiare.

Nelle Faq del sito del Governo, vengono date tutte le risposte del caso per non incappare in una spiacevole e magari inaspettata multa da parte della forze dell’ordine.

In primis possiamo dire che si può stare in automobile con persone non conviventi, ma con la presenza del solo guidatore nella parte anteriore della vettura e di due passeggeri al massimo per ciascuna ulteriore fila di sedili posteriori, con obbligo per tutti i passeggeri di indossare la mascherina.

Inoltre viene specificato come l’obbligo di indossare la mascherina  può essere derogato nella sola ipotesi in cui la vettura risulti dotata di un separatore fisico (plexiglas) fra la fila anteriore e posteriore della macchina, essendo in tale caso ammessa la presenza del solo guidatore nella fila anteriore e di un solo passeggero per la fila posteriore.