Attualità

Il vescovo Di Donna nuovo presidente della Conferenza episcopale campana

monsignor di donna acerra

ACERRA. Monsignor Antonio Di Donna, vescovo di Acerra, è il nuovo presidente della Conferenza episcopale campana. Lo hanno eletto i vescovi della regione riuniti questa mattina, 26 gennaio, a Pompei.

 

Monsignor Di Donna è stato per diversi anni segretario della stessa Conferenza, dove ha maturato una profonda esperienza di «collegialità», come egli stesso ha più volte affermato. I vescovi della Conferenza episcopale campana ringraziano il cardinale Crescenzio Sepe per il generoso impegno profuso alla guida della Cec dal 2006 ad oggi. E assicurano preghiere per la sua guarigione.

Lettieri: immensa gioia per nomina monsignor Di Donna

“La nomina di S. E. Mons. Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra, alla presidenza della Conferenza Episcopale Campana è sicuramente motivo di immensa gioia e di soddisfazione”. Lo sottolinea, in una nota, il consigliere regionale della Campania Vittoria Lettieri. “In particolare per me e per tutta la Comunità acerrana, che in questi anni ha avuto modo di conoscere da vicino l’uomo e il Pastore ed apprezzarne le straordinarie doti – sottolinea – la grande umanità, la presenza costante e rassicurante al fianco dei malati e dei bisognosi, l’attenzione sempre vigile alle delicate problematiche della nostra terra e, non ultima, la non comune capacità di guida e ascolto delle persone. A Mons. Antonio Di Donna i migliori auguri di buon lavoro per l’alta missione che si accinge a compiere al servizio della Chiesa e delle comunità della Campania”.