Sport

Rissa sfiorata tra Ibra e Lukaku nel derby di Coppa Italia. Cori contro i napoletani dei tifosi dell’Inter

ibrahimovic

NAPOLI. Derby ad alta tensione per Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic. Negli ultimi minuti del primo tempo della sfida di Coppa Italia tra Inter e Milan, i due attaccanti si sono scontrati in occasione di un calcio di punizione per i nerazzurri: un testa a testa in cui alcune parole dello svedese hanno scatenato la reazione del belga interista, trattenuto a fatica dai compagni.

 

Una reazione veemente che ha portato anche l’arbitro Valeri a fischiare la fine del primo tempo con un minuto di anticipo. E al fischio di Valeri, Lukaku ha nuovamente cercato Ibrahimovic prima di rientrare negli spogliatoi, venendo fermato prima dal difensore rossonero Tomori, poi da alcuni compagni come Barella e anche dallo staff tecnico interista.

Cori e fumogeni davanti al Meazza prima di Inter-Milan

Circa 1.500 tifosi dell’Inter hanno atteso la squadra nerazzurra fuori da San Siro prima del derby di Coppa Italia contro il Milan. Tra fumogeni e cori ma con probabilmente troppa folla considerando le norme anti-Covid, fin dalle 18 i sostenitori interisti hanno aspettato l’arrivo del pullman della squadra di Conte (con anche qualche coro poco edificante contro Napoli e i napoletani) srotolando inoltre un lungo striscione con il logo della Curva Nord sulla facciata di un edificio nelle vicinanze dello stadio. Simile accoglienza riservata anche dai tifosi rossoneri a Ibrahimovic e compagni, accolti all’arrivo al Meazza dallo striscione “Di Milano vanto e gloria, conquista la vittoria”.