Cronaca

Morto carbonizzato, gli ultimi momenti prima della tragedia: dal cellulare alla benzina comprata

baldi porte di napoli

 

FRATTAMAGGIORE/AFRAGOLA. Potrebbe esserci un gesto estremo dietro la terribile morte di Andrea Baldi, il 49enne imprenditore trovato morto questa mattina nel parcheggio esterno del centro commerciale “Le Porte di Napoli’ ad Afragola, al confine tra comuni di Acerra e Casalnuovo.

 

Baldi, titolare di tre negozi di ottica tra Frattamaggiore, Cellole e Capodichino, era apparso scosso nelle ultime ore. Stamattina aveva il cellulare spento e – secondo alcune testimonianze – si sarebbe recato alcune ore prima del ritrovamento in un’area di servizio per acquistare della benzina. Un dettaglio questo ancora al vaglio degli investigatori. Pezzi di puzzle che sembrano delineare un suicidio più che un assassinio come era stato ipotizzato in un primo momento proprio per l’efferatezza della morte ma non può essere abbandonata nessuna pista, a partire da quello dell’incidente.

 

Sul corpo ci sarebbero anche tagli ed è anche per questo motivo la polizia non esclude alcuna ipotesi. La notizia della morte scuote anche il mondo del calcio: Baldi, ora residente a Cardito ma frattese doc, era stato motore e traino della rinascita della squadra di calcio nerostellata con ruoli dirigenziali. Tutti lo ricordano con grande affetto.